VIAGGI STUDIO

Il MACO Museo di Arte e Cultura Orientale organizza ogni anno dei viaggi studio, guidati da studiosi ed esperti, per approfondire le usanze e la cultura dei popoli che vivono nei paesi Himalayani e non solo.

L'obiettivo generale del Museo di Arcidosso, nell'organizzare   questo tipo di attività, è quello di offrire alle persone interessate alla cultura tibetana, un modo per approfondirne la  conoscenza attraverso un'esperienza diretta sul campo.

Allo stesso tempo, questo tipo di attività rappresenta, per le persone interessate     al  progetto del Museo, un modo per sostenerlo e contribuire a renderlo autosufficiente, aiutandoci a raccogliere fondi per realizzarne i progetti futuri.

Lhasa, Barkhor 2017

Il Barkhor (circuito dei pellegrini) si trova nel cuore di Lhasa e circonda il tempio di Jokhang. Venne costruito circa 1.300 anni fa, e si  sviluppò con il Tempio di Jokhang. La sua origine risale alla fondazione del Jokhang ed è un “circuito di pellegrinaggio ” fondamentale.

Gyantse, Kumbum 2017

Eretto nel 1440 il Kumbum è uno stupa contenente 108 cappelle su quattro piani, tutte finemente illustrate da migliaia di dipinti e centinaia di statue che rappresentano la cosmologia Buddhista. 

  • Black YouTube Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Vimeo
MACO Arcidosso

Palazzo della Cancelleria

Piazza del Castello 1

Arcidosso (GR) Italia

58031

PIVA 01064480534